ALESSANDRO BOSCO

Dottore Commercialista – Revisore Contabile – Consulente Tecnico del Tribunale di Agrigento – Conciliatore Camerale.

ALESSANDRO BOSCO

Nell’ambito professionale svolge principalmente la propria attività nel campo della consulenza aziendale, fiscale-contabile, societaria e della finanza agevolata.

Esperto in agevolazioni finanziarie e fiscali per le imprese, redazione di business-plan, valutazioni d’azienda e nell’elaborazione di tax-planning, utilizzando gli strumenti di Agenda 2000, dei Fondi del Ministero delle Attività Produttive e Sviluppo Italia è riuscito a far nascere molte nuove imprese e a potenziare quelle esistenti nel territorio del Mezzogiorno d’Italia.

Consulente di aziende private nel settore fiscale e di bilancio, ricopre in molte società cariche di Sindaco Effettivo, Presidente e Membro di Collegi dei Revisori dei Conti di Enti Locali ed Istituzioni Pubbliche.

Specializzato nell’assistenza e rappresentanza dei contribuenti nelle controversie fiscali avanti le Commissioni Tributarie e in amministrazione aziendale nel settore profit e non-profit.

Docente e Tutor in corsi di formazione professionale nell’area economico-aziendale, organizzati dall’Università degli Studi di Palermo Facoltà di Economia, Istituzioni Scolastiche ed Enti di Formazione Manageriale.

Collabora altresì con riviste specializzate nel settore, pubblicando articoli in materia sia tributaria che civilistica.

Nell’anno 2000 ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio – Università degli Studi di Palermo, nel 2001 si è specializzato in “Quality Management” presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – area della ricerca di Palermo, maturando una notevole esperienza nel campo dell’amministrazione aziendale.

Nel Dicembre 2002 consegue il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Bilancio, organizzato dall’Università di Catania.

Si abilita all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nella II° sezione dell’anno 2003, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Agrigento al n. 446/A e al Registro dei Revisori Contabili al n° 134066.

Attualmente ricopre numerosi incarichi di Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Agrigento in materia economico-giuridica, contabile, bancaria e societaria per la Sez. Civile, Fallimentare e presso il Collegio Societario.

E’ Curatore Fallimentare, Custode Giudiziario, Commissario Straordinario e Liquidatore per gli Enti Cooperativi.

Inoltre svolge le funzioni di Conciliatore Camerale presso la Camera di Commercio di Agrigento, dove è iscritto nel relativo albo, per la risoluzione di controversie in materia giuridico-contabile-fiscale e amministrativo tra imprese e imprese e tra imprese e persone fisiche.

SALVATORE BIANCUCCI

Ha maturato significative esperienze nel campo fiscale, societario e della finanza aziendale, di importanti società a livello nazionale, in qualità di libero professionista.

Svolge l’attività professionale con specializzazione nel campo della consulenza aziendale, fiscale, contabile e societaria, per imprese private, inoltre esercita funzioni di direzione aziendale e di revisore contabile per gruppi societari e consortili nel settore industriale, edili e dei servizi, prevalentemente in materia di redazione di Bilanci d’esercizio e previsionali.

Attualmente ricopre la carica di Presidente di Commissioni presso Enti Locali nel settore del Project-financing, inoltre è consulente di Enti Locali in qualità di Esperto economico-giuridico per la redazione di Piani Commerciali e nella ricerca di agevolazioni finanziarie per le imprese.

Specializzato in operazioni straordinarie (Cessioni, liquidazioni, fusioni e trasformazioni d’azienda) e analisi finanziarie (Basilea2)

Docente di Marketing ed Economia Aziendale in corsi di formazione organizzati dall’Università degli Studi di Palermo, Istituzioni Scolastiche ed Enti di Formazione Manageriale.

Nell’anno 1999 ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio – Università degli Studi di Messina, nel Dicembre 2002 consegue il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Bilancio, organizzato dall’Università di Catania.

Si abilita all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nella I° sezione dell’anno 2004, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Agrigento al n. 460/A e al Registro dei Revisori Contabili al n° 140554

Svolge funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Agrigento nel settore bancario, assicurativo e societario.

E’ Commissario Straordinario e Liquidatore per gli Enti Cooperativi.

SALVATORE BIANCUCCI

Dottore Commercialista – Revisore Contabile

ANTONIO CASA'

Consulente del Lavoro

ANTONIO CASA'

Svolge la propria attività professionale nel settore della Consulenza del lavoro e fiscale, specializzato in amministrazione del personale e nella ricerca di agevolazioni in materia previdenziali a favore di imprese individuali, società di capitali e associazioni no-profit.

Ha maturato una notevole esperienza nel settore della gestione del personale di importanti gruppi cooperativi nel settore agricolo, commerciale, artigianale e industriale, e in altre società di capitali nel settore edile e della produzione di beni e servizi in genere.

Si distingue per i servizi di assistenza presso gli Istituti previdenziali ed assistenziali, planning costo del lavoro, assistenza in materia di diritto del lavoro e legislazione sociale, contrattualistica, gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici e sociali di un rapporto di lavoro.

Dottore in Economia e Commercio, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, presso l’Ispettorato Regionale del Lavoro il 07/02/1998 ed esercita a tutt’oggi la professione in forma individuale ed associata presso lo Studio Biancucci Bosco.